In occasione della storica fiera agricola Mugellana a Borgo San Lorenzo, in cui tradizione ed innovazione si uniscono nel corso dell’evento, il Consorzio Coltibio ha organizzato l’evento “Fuori Fiera in Fiera”, un fuorisalone dedicato alla promozione dell’agricoltura, alle filiere e produzioni locali, offrendo un panorama ricco di attività per bambini ed adulti, laboratori esperienziali per bambini incentrati sul binomio “gioco-natura”, lancio di un contest fotografico, incontri e stand per le degustazioni.
Il luogo deputato all’evento sarà l’ex Monastero di Santa Caterina, nel cuore del centro storico, ricco di storia e cultura. Tra le varie attività proposte saranno organizzate anche visite guidate all’interno di esso, per poter visitare la piccola chiesa di Via San Francesco, la sacrestia, il coro e il cenacolo e il giardino. A conclusione dell’evento, verranno organizzati convegni sul tema dell’economia circolare, dal titolo “Le frontiere circolari partono dall’oggi”.
Tra i Partner impegnati nella realizzazione del progetto ci sono il Comune di Borgo San Lorenzo, il Consorzio Co&So e l’Associazione Coldiretti/Campagna Amica. Inoltre, è previsto il coinvolgimento di due Istituti scolastici di Borgo San Lorenzo: il liceo scientifico “Giotto Ulivi” e l’Istituto di istruzione superiore “Chino Chini”.
Maggiori info:
Date dell’evento: dal 24 settembre al 26 settembre 2021
Orario: dalle 9.00am alle 21.00pm
Indicazioni stradali: Via San Francesco, 5 – Borgo San Lorenzo 50032 Italia + Google Maps